logo san paolo
domenica 23 gennaio 2022
 
 

La suoneria suona un miliardo di volte

07/09/2011  Nokia Tune è il motivo più utilizzato ogni giorno sui telefonini. Un concorso per un nuovo arrangiamento

Nokia Tune è la melodia che squilla oltre un miliardo di volte al giorno. Per rinverdirne i fast Nokia ha indetto un grande concorso affinché siano gli utenti più creativi comporre il nuovo arrangiamento di quella che è destinata diventare la nuova suoneria-simbolo dell'azienda finlandese. In palio, per il vincitore, un premio di 10.000 dollari.

I partecipanti possono cimentarsi con adattamenti delle suonerie Nokia Tune più moderne, sia con quelle più vecchie creando parti musicali, suoni e arrangiamenti originali. Durata massima prevista: 30 secondi. Scadenza: 2 ottobre 2011.

Le cinque suonerie più votate diventeranno di diritto finaliste insieme con altrettanti motivi scelti da una giuria composta da figure di spicco del settore come Kai Bronner, fondatore dell'Audio Branding Academy, Julian Treasure, autore di "Sound Business" e Mark Dewings, responsabile Brand & Marketing Communications di SoundCloud. La suoneria vincitrice sarà inserita in alcuni modelli selezionati dal portafoglio di prodotti Nokia in uscita nel 2012 per un totale di circa 100 milioni di dispositivi.


Per maggiori informazioni nokiatune.audiodraft.com

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo