Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 24 gennaio 2025
 
 

L’applicazione per il decoro urbano

26/10/2011  Cittadinanzattiva ha messo a punto un servizio per Android che serve a mantenere bello ed efficiente l’ambiente che ci circonda

Avete visto rifiuti abbandonati in fondo alla strada? Vi siete imbattuti in buche pericolose su strade e marciapiedi? Ci sono persone sospette che si aggirano nella vostra zona per fare affissioni abusive? E ancora: nel vostro quartiere la segnaletica è assente o errata? I giardini pubblici sono ridotti a una discarica? Decoro Urbano è una applicazione gratuita finanziata dalla Maiora Labs srl utile sia ai cittadini sia alle istituzioni proprio per le sinergie che tra le due parti possono nascere nella segnalazione e risoluzione di situazioni critiche direttamente via smartphone e pc. Il meccanismo è semplice: le istituzioni che scelgono di aderire al network Decoro urbano possono utilizzare la mappa virtuale messa a disposizione per avere sotto controllo il territorio con un aggiornamento costante sulla gestione degli interventi e comunicando pubblicamente il superamento delle difficoltà. Tutte le segnalazioni sono inoltre liberamente consultabili e condivisibili in rete dagli utenti.
A oggi sono 334.119 i cittadini che possono segnalare il degrado nei Comuni in cui il servizio è attivo.
L'applicazione è compatibile con iPhone e iPod touch. Richiede iOS 4.0 o successivo. Per utilizzarla e scaricarla con Android servono le versioni dalla 2.1 in poi.


Tag:
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo