Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 22 gennaio 2025
 
 

L’arredamento low cost

03/05/2011  Nuova casa, ma pochi soldi per i mobili? Arriva in aiuto il più grande portale di annunci tra privati, per scegliere tra vintage e design

Sono oltre 3 milioni le inserzioni sul più grande portale di annunci di compravendita tra privati: Subito.it. Tra questi, oltre 200mila sono dedicati proprio all’arredamento e ai casalinghi, una sezione che ha registrato nell’ultimo anno un incremento di oltre il 200%. La cosa che stupisce di più del sito sono le occasioni che si possono trovare: da complementi praticamente nuovi a pezzi vintage, fino al design più contemporaneo, ogni pezzo ha un prezzo strabiliante, se comparato al costo che avrebbe in un negozio. Per dimostrarlo, Subito.it ha combinato alcune proposte, che insieme vanno ad arredare la zona living, con pezzi di design, e la cucina, in stile vintage.

Nella soluzione per la zona giorno, una rigorosa lampada Tolomeo di Artemide viene accostata con un divano due posti firmato Poltronesofà e con un coloratissimo, quanto famosissimo, sacco di Zanotta (nella foto). Al centro, il tavolo Spoon e le quattro sedie Louis Ghost sono di Kartell, come la libreria Worm alla parete e la lampada da tavolo Bourgie. Una stanza di design a 360°, quindi, ma con un prezzo totale che non ci si aspetterebbe: 3.200 euro, oltre il 30% di sconto sui vari listini.

E per la cucina, il modernariato è servito, con un mix di oggetti retrò e pop. A un blocco cucina anni 60, viene accostato un tavolo che ricorda quelli che un tempo si vedevano nelle campagne, con panca e sedie in alluminio verniciate in colori sgargianti. Accanto, spicca per modernità il frigorifero Smeg azzurro e sopra il tavolo, un lampadario giallo canarino. A corredare, uno spremiagrumi meccanico in metallo pesante celeste-cromato, un telefono vintage da muro dipinto a mano (nella foto) e un orologio a contrasto bianco e nero con alimentazione a batteria. Per un totale di circa 1.400 Euro.

Trovare gli oggetti desiderati è molto semplice. Basta accedere al sito e cliccare sulla propria regione. Si apre una pagina in cui si può scegliere se ricercare per parola o selezionare la categoria desiderata, per chi desidera sbirciare un po’ in giro. Infine, nella stessa pagina, si può anche scegliere, da un menu a tendina, se si vuole che l’articolo sia nella propria regione o in tutta Italia. 

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo