logo san paolo
giovedì 09 dicembre 2021
 
 

Lavaggi eco-compatibili

05/08/2011  Arriva la nuova lavatrice Whirlpool, per risparmiare tempo ed energia

Tornati dalla lunga vacanza estiva, uno dei momenti più delicati è l'apertura della valigia. Le belle pile ordinate di vestiti ormai sono un vago ricordo del pre-partenza. Ora, ad attenderci c'è un'esplosione appallottolata di capi, buttati lì alla rinfusa perché "tanto saranno da lavare". Ed ecco il secondo momento critico del ritorno: "E ora, cosa mi metto per uscire domani sera?". Per rimettere almeno un po' di buonumore, e soprattutto per semplificare e velocizzare le operazioni di lavaggio di tutti quei capi e di tutti quei colori insieme, arriva 6° Senso Colors Green Generation AWOE1014 di Whirlpool.


La nuova lavatrice 6° Senso permette, infatti, di lavare il lino con la seta e addirittura insieme al telo da mare, senza rovinare nulla. È dotata, inoltre, di 6° Senso Colors, l’esclusiva tecnologia Whirlpool che, attraverso speciali sensori, offre programmi specifici per i colori dei capi: basta suddividere gli indumenti in bianchi, chiari e scuri, indipendentemente dal tipo di tessuto, e selezionare il programma specifico. A tutto il resto pensa ci pensa lei, garantendo risultati eccellenti: i capi bianchi mantengono il loro candore senza ingrigirsi, mentre i colori restano brillanti e i neri non stingono. La tecnologia 6° Senso Colors, in abbinamento all’opzione Colours 15° e a Wave Motion, il brevettato movimento asimmetrico del cestello, assicura l'assorbimento e l'efficacia del detergente anche a una temperatura ridotta, con la massima cura dei tessuti e delle fibre. L’uso combinato di 6° Senso Colors con Colours 15° garantisce un pulito perfetto a 15° come a 40°, con un grande risparmio energetico (i programmi colori chiari e colori scuri offrono un risparmio fino all’85% di energia).

La lavatrice Green Generation AWOE1014 in classe A+++ è la più green del mercato e, con la sua capacità di 10 kg, garantisce il lavaggio di una grande quantità di indumenti contemporaneamente. La tecnologia 6° Senso, attraverso i suoi speciali sensori, rileva esattamente la quantità di bucato e la tipologia di tessuto, adeguando automaticamente il ciclo di lavaggio. Inoltre, può essere collegata all’acqua calda e permette un risparmio fino al 60% delle risorse grazie all’utilizzo di fonti alternative. Grazie alla tecnologia brevettata EcoDose, poi, che suggerisce per ogni lavaggio la corretta quantità di detersivo da utilizzare, si possono risparmiare fino a 10 lt di detersivo l’anno.

Infine, il nuovo motore a induzione Silent Motion garantisce la massima silenziosità e minori vibrazioni, grazie all’assenza delle tradizionali spazzole. E anche il design è eco-compatibile, perché il 98% dei componenti utilizzati sono riciclabili.

Multimedia
Whirlpool: progetti che aiutano la nostra vita
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo