logo san paolo
giovedì 20 gennaio 2022
 
 

Le anteprime del Cersaie

15/09/2011  Protagonista il lavabo

Il bagno è ormai diventato, nelle nostre case, una stanza da arredare come le altre e sono moltissime le proposte per personalizzarlo. Fotografie, stampe, piastrelle, tende: mille modi per decorare un ambiente in cui protagonista resta sempre la ceramica. Molte le novità che saranno presentate all’edizione 2011 del Cersaie, il Salone internazionale della ceramica per l'edilizia e l'arredobagno che si terrà a Bologna dal 20 al 24 settembre. Per i nuovi lavabi la tendenza è il bianco “matt”, un effetto opaco e setoso.

Villeroy & Boch Bagno e Wellness propone la nuova tendenza con la finitura Edelweiss, bianco “matt”. Il lavabo della linea Memento (nella foto), la più venduta del marchio, è disegnato con linee rigorose e si distingue per lo stile minimalista rivisto con finiture e dimensioni nuove. Un aiuto a mantenere la superficie pulita viene da Ceramicplus, la finitura repellente a sporco e calcare.

Axa, del Gruppo Giovanni Colamedici, presenta la linea di sanitari Normal, anch’essa con finitura bianco “matt”, che si affianca alla tradizionale ceramica lucida. Disegnata da Romano Adolini, è disponibile in dimensioni diverse, tra cui quella dei mini-lavabi da 24 o 35 cm per i bagni più piccoli.

Colacril propone, con la linea Atmosfere firmata da Romano Anolini, lavabi in resina poliminerale. L’esterno è lucido mentre all’interno ritroviamo l’effetto setoso del bianco “matt”. La stessa finitura si trova anche nelle vasche da bagno e nei piatti doccia.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo