logo san paolo
lunedì 17 gennaio 2022
 
 

Le elezioni amministrative sulla Rai

16/05/2011  Tutti gli appuntamenti per seguire gli esiti della consultazione elettorale

Ecco, rete per rete, come la Rai seguirà le le elezioni amministrative:

RAI1: lunedì 16 maggio alle 15.30 fino alle 18.50, su Rai1, Speciale Elezioni Amministrative  del Tg1 condotto da Francesco Giorgino che fornirà notizie e proiezioni. Sono previsti collegamenti con gli inviati del Tg1 dal Viminale, dalle 4 principali città interessate al voto e da numerosi altri Comuni, in collaborazione con la Tgr. Collegamenti anche con le sedi dei partiti, con la Camera e con il Senato,  per i commenti a caldo dei leader politici sulle prime proiezioni, che saranno diffuse con una cadenza temporale di circa 30 minuti una dall’altra. In studio con Francesco Giorgino gli opinionisti Stefano Folli, Massimo Franco e Franco Bechis. Con loro interverrà anche il  direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Collegamenti con alcuni  direttori delle principali testate, Emanuele Macaluso, Calabresi, Cusenza, Feltri, Sallusti, Visci. Dopo il Tg1 delle 20.00, che darà ampia informazione sulle elezioni, alle 21.10 inizierà una nuova “maratona”  informativa TG1-Porta a Porta  che, fino a notte inoltrata, fornirà notizie e approfondimenti sui risultati. In studio con Bruno Vespa saranno presenti esponenti  dei  vari schieramenti politici, direttori di giornali e politologi per commentare l’andamento delle votazioni.

Rai 2: Diretta elettorale “Speciale elezioni” dalle 9.00 alle 11.00 di martedì 17 maggio. A condurre in studio Dario Laruffa, assieme al  Capo Redattore del politico Luciano Ghelfi,  con ospiti alcuni giornalisti. Invitate numerose “penne” dal Direttore dell’Ansa Luigi Contu a Massimo Franco del Corsera a Laura Cesaretti del Giornale. Poi collegamenti con Montecitorio , le sedi dei partiti, il Viminale e le sedi regionali.

Rai 3: Speciale Tg3 lunedì 16 maggio in onda dalle 15.30 alle 18.00, condotto dal direttore Bianca Berlinguer che avrà ospiti i politici La Russa, Letta, Bocchino,Tabacci e Lusanna.  Alessandra Carli renderà note le proiezioni fornite dalla società dei sondaggi ogni mezzora. Collegamenti con gli inviati del Tg3 dai comitati elettorali delle città, con le sedi di partito e con lo studiolo di Montecitorio. Alle 23.50 Linea notte sarà condotto  da Maurizio Mannoni  che ospiterà in studio opinionisti e direttori di giornali  e si collegherà nuovamente con gli inviati dai comitati elettorali. Lo speciale di martedì 17 maggio alle 11.00, condotto da Giuliano Giubilei,  riassumerà i dati definitivi del primo turno e avra’ in studio due opinionisti con i quali discutere.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo