Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 16 maggio 2025
 
Mostre
 

Le imprese con uno sguardo rivolto a un mondo migliore

22/10/2020  A Milano un percorso fotografico, promosso da Centromarca, documenta l'impegno di 28 industrie per l’ambiente e la solidarietà. In via Mercanti fino al 31 ottobre

Le imprese lavorano per il profitto, ma negli ultimi anni sono sempre più attente alla sostenibilità e alle tematiche ambientali. Come emerge dalla mostra fotografica Il futuro è guardare oltre – Industria di marca e sostenibilità, allestita fino al 31 ottobre a Milano in via Mercanti, visitabile anche on line al sito www.centromarca.it All’esposizione, promossa da Centromarca (Associazione italiana dell’industria di marca), hanno aderito 28 industrie. 
Il percorso permette di comprendere come marche e imprese non siano solo produttori di beni o servizi, capaci di soddisfare un bisogno materiale, quanto piuttosto promotrici di idee e visioni del mondo. Si toccano tematiche ambientali collegate all’obiettivo di limitare l’impatto dell’attività d’impresa sul pianeta: dall’uso consapevole delle risorse naturali alla riduzione delle emissioni; dallo smaltimento dei rifiuti alla riprogettazione dei processi produttivi. Altrettanta evidenza è data agli impegni delle aziende in ambito sociale. Spiccano progetti di aiuto ai soggetti sociali più vulnerabili, il contrasto a stereotipi e pregiudizi, le iniziative per la valorizzazione della persona e della diversità. 
Una conferma dell’orientamento alla sostenibilità dell’Industria di marca è contenuta nell’indagine inedita, realizzata dall’Università degli Studi Roma III, che sarà presentata a fine ottobre a Milano. Dall’indagine emerge un orientamento concreto, non propagandistico delle aziende più consapevoli nel campo della sostenibilità. Il 65% di esse comunica infatti i suoi impegni dichiarando pubblicamente obiettivi specifici di tipo quantitativo.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo