Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 13 novembre 2025
 
 

Le lezioni d'economia del prof Prodi

11/10/2011  Su La7 il primo appuntamento con Il mondo che verrà, programma che segna il ritorno in Tv dell'ex presidente del Consiglio

La sfida dei continenti e le armi per combattere la crisi, cosa fare contro l'aumento della disuguaglianza, la paura del futuro e come vincerla. Tre appuntamenti per capire il mondo che c'e' e 'Il mondo che verrà'. Dalla sala dello Stabat Mater dell'Archiginnasio del Comune di Bologna, tre incontri con il Professor Romano Prodi, ex presidente del Consiglio, sul presente e sul futuro dell'economia mondiale. Da stasera alle 23 su La, Prodi torna in cattedra. Lo fa per confrontarsi con una classe di studenti italiani e stranieri provenienti dalle diverse facolta' dell'Universita' di Bologna sulla situazione economica contemporanea e i possibili sviluppi futuri.

A fianco del professore, la giornalista e conduttrice Natascha Lusenti, che moderera' il dibattito. Il primo appuntamento con 'Il Mondo Che Verra'' e' dedicato alla cosiddetta 'Sfida dei continenti', piu' precisamente quello europeo, quello asiatico e quello americano, e all'evoluzione dei rapporti socio-politici ed economici tra di essi. Partendo dall'ascesa dei grandi Paesi emergenti, il Professore analizza l'attuale instabilita' del sistema economico occidentale, la crisi dei debiti sovrani e la strada che ha portato a questa situazione difficile.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo