Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 01 dicembre 2024
 
 

Le note degli angeli

22/07/2010  Da Pompei, una serata di musica e poesia all'insegna della speranza

La bellissima piazza Bartolo Longo di Pompei ospita una serata davvero particolare: “Le note degli angeli”. Il programma, condotto da Fabrizio Gatta, avrà come filo conduttori gli angeli, come Maria Teresa di Calcutta, di cui monsignor Carlo Liberati, delegato pontificio per le opere del santuario di Pompei, ripercorrerà la vita e le opere. La serata sarà aperta dalla canzone di Sergio Endrigo "Girotondo intorno al Mondo", interpretata dai bambini ivoriani del Coro Rythme Musique et Danse con i ragazzi della trasmissione “Ti Lascio Una Canzone” di Antonella Clerici. Tra gli altri artisti ospiti della serata:  Antonella Ruggiero, Irene Fornaciari ed Enzo Palumbo che presenterà “ Così sia”, tratto dal disco “Progetto Africa” che ha l’intento di sostenere il piano umanitario legato alla raccolta fondi da destinare ai Paesi del Terzo Mondo.

L’attrice Claudia Koll racconterà la sua esperienza spirituale e con Luca Ward leggerà una poesia di madre Teresa e altre aventi come tema la pace, mentre Alessandra Barzaghi accompagnerà il pubblico in un viaggio nel tempo, in collegamento tra le meraviglie dell’area degli scavi di Pompei. All’evento è abbinato  un progetto di solidarietà ed una  raccolta fondi in favore del Progetto “Una Scuola nelle Filippine”: dal 16 al 26 luglio, attraverso il  numero solidale 45504 si potranno donare 2 euro con un sms o con una chiamata da telefono fisso.

Giovedì 22, 23.15 - Rai 1

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo