Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 19 aprile 2025
 
 

Le note degli angeli

29/07/2011  Dal santuario di Pompei lo spettacolo di solidarietà condotto da Massimo Giletti

Il Coro ritme et sons D’Afrique, Simona Collura, Giuliana Danzè, Grazia Buffa, Enzo Palumbo & Jocelyne Jocelyne e testimonianza di Tara Gandhi (foto) saranno tra i protagonisti della serata “Le Note degli Angeli”, in onda stasera alle 21.10 su Rai1. Uno spettacolo televisivo dedicato ai grandi valori della Pace e della Carità, trasmesso da Pompei, più precisamente dal Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, da sempre simbolo e luogo universale di Pace e Carità, costruito nella seconda metà dell’Ottocento da Bartolo Longo, un uomo innamorato della vita, un avvocato santo, le cui opere hanno avuto il solenne riconoscimento con il processo di Beatificazione voluto da Papa Giovanni Paolo II, il 21 ottobre 1980. 

Condotta da Massimo Giletti la trasmissione affronterà diversi temi legati agli angeli - ossia a quelle persone che mettono la loro vita a disposizione degli altri, soprattutto di coloro che sono in difficoltà, emarginati per guerre o razzismo – e saranno tante le note che accompagneranno i racconti della serata. Tra gli altri artisti ospiti della serata: Ornella Vanoni; Al Bano; Tosca D'Aquino; Annalisa; Hevia; Teresa Salgueiro; il ballerino Kledi Kadiu; Paolo Conticini; le Appassionante; il Coro ritme et sons d'Afrique; Simona Collura; Giuliana Danzè; Grazia Buffa (da "Ti lascio una canzone"); Enzo Palumbo & Jocelyne. Importante ed esclusiva sarà la testimonianza di Tara Gandhi che parlerà e ricorderà il nonno Mahatma Gandhi. Tara è fondatrice e vicepresidente del Kasturba Gandhi Memorial Trust, che continua a diffondere nel mondo il messaggio della non violenza di cui il nonno è stato portavoce e si occupa attivamente della istruzione delle donne e dei bambini nei villaggi dell'India. Le coreografie sono affidate al Maestro Angelo Parisi, che dirige il Corpo di ballo “Percorsi nel Caos”. Sul palco, l’Orchestra “I Suoni del Sud”, diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

All’evento televisivo è abbinato ad una campagna raccolta fondi per la realizzazione del progetto “Piccolo Cottolengo in Africa - Madonna del Rosario di Pompei”. Fino al 5 agosto, attraverso il numero solidale 45505, infatti, si potranno donare 2 euro con un sms o con una chiamata da telefono fisso. Organizzato e voluto dalla Rai e dal Santuario di Pompei, prodotto dalla Guida Production di Roma, “Le Note degli Angeli” è firmato da Bruno Longhini e Lucia Leotta e la regia è curata da Giovanni Caccamo.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo