logo san paolo
giovedì 26 maggio 2022
 
 

Le parole del Papa alla radio

13/03/2015  In occasione dei due anni di pontificato di Francesco, Wr6, uno dei canale web di Rai, trasmette tutte le udienze, i discorsi, i messaggi del Pontefice.

Parte oggi, in occasione dei due anni di pontificato di Jorge Maria Bergoglio, “Le parole di Papa Francesco": udienze, omelie, discorsi e messaggi messi a disposizione dall’archivio sonoro di Radio Vaticana trasmesse da Wr6, il canale web tutto dedicato alla parola di Radio Rai.  Il 13, il 14 e il 15 marzo alle 11.00 vanno in onda le prime tre puntate. Si inizia dalle prima famosa frase di Bergoglio pronunciata  appena diventato Papa Francesco: “Fratelli e sorelle, buonasera!”, con il discorso pieno di significato che pronunciò quella sera del 13 marzo 2013.

Wr6 ora anche fruibile con il Dab, il digitale terrestre radiofonico - che sulle sue frequenze racconta, tramite la voce di coloro che ne sono stati i protagonisti, la storia, la cultura, il costume e la società italiana degli ultimi decenni vissute sulle onde dei tre canali di Radio Rai, Radio1, Radio2 e Radio3. Una programmazione dedicata agli affezionati della “parola alla radio” che abbraccia tutto l’arco della giornata con interviste, personaggi, rubriche e documenti che puntano a far riscoprire e valorizzare alle orecchie degli ascoltatori il prezioso patrimonio culturale dell’Audioteca Radio della Rai, una tra le più grandi e importanti collezioni europee di documentazione sonora. Questo patrimonio è fruibile anche in versione podcast, così da poter scaricare le puntate dei programmi che più interessano. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo