Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 22 aprile 2024
 
 

Le ricette del sorriso

22/11/2012  I proventi del nuovo libro di Gloria Brolatti e Monica Sartoni Cesari, con l'introduzione dello chef Filippo La Mantia, aiuteranno a sostenere i progetti di Operation Smile Italia

Un'idea gustosa e davvero preziosa da mettere sotto l'albero. È «A tavola con le quattro stagioni", il nuovo di libro della collana "Le ricette del sorriso" a cura di Gloria Brolatti e Monica Sartoni Cesari. Ordinabile in libreria a partire dai prossimi giorni al costo di 15 euro, e sempre acquistabile sul sito della Fondazione Operation Smile o su quello dell'editore Morellini, questo volume aggiunge al valore intrinseco delle ricette in esso contenute, facili da realizzare e spiegate, passaggio per passaggio, con un linguaggio quasi casalingo, il piacere di fare del bene. I fondi raccolti attraverso la vendita del libro saranno infatti devoluti alla Fondazione Operation Smile Italia onlus e più precisamente a tutti quei bambini che nei prossimi mesi potranno ricevere assistenza chirurgica gratuita per interventi che interessano malformazioni facciali quali il labbro leporino e la palatoschisi. Diverse equipe di medici e infermieri di provata esperienza, ovviamente tutti volontari, raggiungeranno oltre 60 Paesi nel mondo per operazioni sul campo e per avviare progetti di formazione verso chirurghi locali così da prepararli e informarli in maniera specifica su malformazioni che in molte realtà significano per i minori l'abbandono da parte della famiglia d'origine. Eppure, nei casi più semplici, un intervento dura meno di un'ora, costa circa 180 euro e il risultato è assicurato. Per i lettori di Famiglia Cristiana, in allegato in esclusiva, una ricetta tratta dal libro.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo