Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 24 aprile 2025
 
 

Le sirene di Margherista Granbassi

09/02/2012  La campionessa olimpica conduce su Rai 3 un nuovo programma dedicato al lavoro delle forze dell'ordine

Indagini, pedinamenti, perquisizioni, salvataggi: la vita quotidiana delle forze dell’ordine raccontata attraverso filmati d’archivio inediti e servizi girati in esclusiva. È “Sirene”, il nuovo programma in sei puntate condotto da Margherita Granbassi, la campionessa olimpica la cui passione per il fioretto è nata proprio nel gruppo sportivo dell’Arma dei Carabinieri. Nella prima puntata le telecamere di “Sirene” mostrano l’azione antipirateria condotta dal cacciatorpediniere “Andrea Doria”  nell’Oceano Indiano, in cui i militari del Reggimento San Marco  hanno salvato dalle fiamme l’equipaggio del mercantile Pacific Express. In scaletta, anche la nascita e l’evoluzione di una complessa indagine della Guardia di Finanza che ha svelato un traffico di falsi permessi di soggiorno per centinaia di milioni di euro nella zona fra Pozzuoli, Castel Volturno e Casal di Principe.

In chiusura, attraverso video amatoriali e filmati girati dai vigili del fuoco, il racconto della drammatica notte di Viareggio del giugno 2009 in cui, a causa di un incidente ferroviario, morirono 32 persone. In particolare, sarà mostrato il salvataggio di Leonardo, un bambino di 8 anni rimasto intrappolato fra le macerie. Giovedì 9, 23.10 - Rai 3

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo