Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 24 marzo 2025
 
 

Crescere insieme ai libri

31/10/2013  La casa editrice Adriano Salani realizza una grande campagna di promozione alla lettura tra i giovani, "Lettori si diventa", che comprende anche un gioco da tavolo scaricabile dal suo sito.

«Se riesci a far innamorare i bambini di un libro, o due, o tre, cominceranno a pensare che leggere è un divertimento. Così forse da grandi diventeranno dei lettori. E leggere è uno dei piaceri e uno degli strumenti più grandi della nostra vita». Così pensava lo scrittore e aviatore britannico Roald Dahl, conosciuto soprattutto per i suoi libri per bambini. E la casa editrice Adriano Salani non può che condividerne il pensiero, convinta da sempre che solo il privilegio di leggere ciò che davvero incuriosisce e stimola, senza costrizioni o forzature, permetteràai ragazzi di comprendere la bellezza del tempo trascorso in compagnia di un libro, facendolo sentire un amico e non un parente noioso.

Proprio per questo nasce la campagna di promozione alla lettura tra i giovani, Lettori si diventa un progetto che vede, tra le tante iniziative, anche una tavola rotonda con al centro il futuro, ovvero i bambini, organizzata in Università cattolica del Sacro Cuore di Milano e un gioco da tavola Lettori si diventa scaricabile dal sito della Salani, uno strumento divertente ed efficace per genitori e insegnanti, con cui verificare l'avvenuta comprensione di un testo da parte dei ragazzi.   

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo