logo san paolo
venerdì 20 maggio 2022
 
 

Life - la seconda puntata

21/07/2010  Dopo l'ottimo esordio italiano la serie naturalistica realizzata dalla Bbc si prepara a un nuovo appuntamento dedicato a pesci e volatili

La prima puntata, coraggiosamente lanciata in prima serata mercoledì 14 luglio, ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e di critica: una media di 9,75% con 1.796.404 spettatori e punte del 15,1% con 2.409.000 spettatori. Questi i primi numeri di Life, la serie realizzata dalla Bbc che per la prima volta in Italia ha in Tessa Gelisio il collante tra una sequenza e l'altra. Nella seconda puntata si comincia con la dura lotta per la sopravvivenza in cui sono impegnati giorno dopo giorno fenicotteri, avvoltoi barbuti, svassi occidentali e uccelli giardinieri. A vederli volare leggeri sembra che si possano "rompere" da un istante all'altro: in raltà, questi volatili hanno una forza e una capacità di adattamento davvero fuori dal comune.

Nella seconda parte, le telecamere di Life si immergeranno negli angoli più nascosti degli oceani per raccontare i segreti dei draghi del mare, dei pesci vela, dei pesci volanti, degli squali e dei singolari ghiozzi hawaiani.

Mercoledì 21, 21.10 - Rete 4

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo