logo san paolo
martedì 28 giugno 2022
 
LA FOTO
 

Liliana Segre e Chiara Ferragni, l'immagine di un incontro

09/06/2022  Lo ha reso noto l'influencer sui social questa mattina, pubblicando su Instagram l'immagine con la senatrice a vita che l'aveva invitata al Memoriale della shoah di Milano

«Dopo le nostre chiacchierate telefoniche, oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona la senatrice Liliana Segre. La sua storia e la sua determinazione mi hanno molto colpito». Lo ha scritto Chiara Ferragni, pubblicando la foto sui social. L'incontro è avvenuto a casa della Segre, che nelle scorse settimane aveva espresso il desiderio di incontrare l'influencer, moglie di Fedez, e di invitarla a visitare con lei il Memoriale della Shoah. «Ho visto che con suo marito Fedez si impegna sul sociale, mi piacerebbe conoscerla» aveva detto la Segre, sostenendo che i visitatori al Memoriale che ricorda le vittime dell'olocausto in Italia sono ancora troppo pochi. «Il suo esempio - aveva aggiunto - potrebbe portare qui tanti ragazzi».

La visita al Memoriale avverrà, ma più avanti, dopo la pausa estiva della Senatrice a vita che al Memoriale è tornata questa mattina in occasione del convegno 'Vittime dell'odio' organizzato dall'Oscad , Osservatorio sulle discriminazioni.

 «Ogni volta che la vita mi ha dato l'occasione di combattere l'odio l'ho fatto», ha rilettuto Liliana Segre, ma «ma ancora oggi qualcuno si volta dall'altra parte. (...) Se la mia amica ministro Luciana Lamorgese, tre anni fa, ha deciso di impormi la scorta, vuol dire che, a 92 anni a settembre, qualcuno mi ritiene ancora pericolosa. Sono credo la più vecchia ad aver la scorta. E che qualcuno voglia affrettare la fine della mia vita alla mia età...».

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo