logo san paolo
lunedì 30 gennaio 2023
 
 

Lisci o ricci, sicuramente corti

09/03/2012  Per l’estate tagli decisi e qualche suggerimento per avere i capelli sempre in ordine

Un taglio drastico. Le pettinature per la primavera estate prevedono ampio spazio per tagli molto corti, sia nella versione liscia che riccia. Linee sfilate, un po’ asimmetriche, facili da portare ma un po’ meno forse da modellare quando, usciti dal parrucchiere, ci si trova ad affrontare il dopo shampoo a casa.

Per questo sono stati creati trattamenti specifici che permettono il lavoro eseguito in salone, dedicato ai capelli crespi e indisciplinati e ai capelli ricci, molto mossi, difficili da trattare. I prodotti di Di Evos, per esempio, promettono proprio un effetto “liscio perfetto” e un effetto “riccio perfetto”. Quattro gli elementi fondamentali per shampoo, maschera e siero:  proteine della seta, ad azione rinforzante, siliconi, per districare ii capelli e renderli più morbidi, l’estratto di avena e di ribes con effetto antiossidante.

Per modellare il proprio taglio Testanera ha creato Palette, una linea completa con sette prodotti per fissare tutti i tipi di capelli. Tre le linee principali: Strong hold, per una tenuta molto forte, Hold&Flex, per i capelli ricci e Volume lift, per dare maggiore tenuta e volume al taglio. Tutti i prodotti hanno un effetto naturale dopo l’applicazione e, grazie a principi attivi nutrienti, non aggrediscono il cuoio capelluto.

Se si vuole qualcosa di molto naturale I Provenzali suggeriscono invece l’Olio di Jojoba come ristrutturante per i capelli: applicando la maschera una volta a settimana si nota subito un aspetto più sano e brillante. Per nutrire, infine, c’è la linea di trattamento con olio di argan Nashi Argan: una formulazione adatta per uomini e donne che garantisce l’effetto piega con il solo uso delle mani o ricorrendo a pettine e spazzola. Nutre, modella e promette l’effetto parrucchiere in dieci minuti. Forse non sarà così semplice, ma sicuramente un taglio corto e meno impegnativo può aiutare ad avere sempre un aspetto fresco e ordinato.

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo