Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 14 ottobre 2024
 
 

Lo smartphone diventa etilometro

29/03/2012  Una nuova app di Generali permette di valutare le proprie condizioni prima di mettersi al volante

Una serata a cena da amici, qualche bicchiere di vino e il dubbio: potrò guidare? ePolizza, l’applicazione assicurativa del Gruppo Generali, ha ideato una nuova funzionalità per aiutare gli automobilisti a rispondere a questa domanda e soprattutto per sensibilizzare gli utenti sulla sicurezza stradale.


Scaricando gratuitamente ePolizza e cliccando sull’icona dell’etilometro, a forma di bicchiere, si possono mettere alla prova i propri riflessi con un gioco di logica. Successivamente, si devono compilare alcuni campi relativi a sesso, peso, stomaco pieno o vuoto e l’indicazione di quali e quante bevande sono state bevute. Il sistema intreccia tutti questi dati e permette di conoscere indicativamente il tasso alcolico: basta avere che avere uno smartphone e si può facilmente verificare se è sconsigliato mettersi alla guida. La funzionalità dell’Etilometro è basata sulle tabelle per la stima del livello alcolico pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e offre la possibilità di conoscere a titolo esemplificativo il proprio tasso alcolico. Inoltre, grazie alla geolocalizzazione, nel caso  in cui il tasso alcolico è superiore ai limiti, si può immediatamente contattare il servizio taxi della città in cui si trova. 

Inoltre, scaricando ePolizza gratuitamente su tutti i device, fino all’8 giugno si può partecipare al concorso “Guida in sicurezza e vinci”. Per 100 giorni vengono messi in palio 1000 etilometri e per l’estrazione finale c’è la possibilità di vincere due Samsung Galaxy.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo