Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 18 marzo 2025
 
Eutanasia
 

Vasco Rossi: "Vivere" per morire

24/01/2014 

La battaglia pro eutanasia vede tra i sui sostenitori Vasco Rossi, che, ha offerto i diritti di utilizzo di una sua celebre per uno spot dell'associazione Luca Coscioni. Lo spot è davvero scioccante e, come spiega l'associazione, vorrebbe rappresentare il punto di vista di un malato costretto nel suo letto dopo una vita intensa di ricordi . I familiari che lo assistono, il cane che lo osserva, e sulle struggenti note del rocker («vivere, è passato tanto tempo...

L 'anziano protagonista dello spot, costretto a letto dalla malattia, dopo un passato che lo ha visto sugli sci e a correre la maratona, come mostrano alcune fotografie, può solo dal suo letto accendere e spegnere una vecchia radio. Lo sguardo fiero, e quel gesto quando il testo della canzone arriva al passaggio "oggi voglio stare spento", mentre una voce fuori campo invita a sostenere la campagna per l'eutanasia legale, «per vivere liberi fino alla fine.


Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo