La grande attesa dei sudditi di Sua Maestà è terminata. E i britannici si preparano a festeggiare l'arrivo di un nuovo membro della famiglia reale. Kate Middleton, duchessa di Cambridge, ha dato alla luce la sua secondogenita. La moglie del principe William ha partorito questa mattina al Saint Mary's hospital di Londra, l'ospedale dove è nato, a luglio del 2013, anche il primo figlio, George.
Il sesso del secondo "royal baby" è rimasto un mistero fino alla nascita: Kate e William infatti avevano dichiarato di non volerlo sapere prima. Ma in molti nel Regno Unito si aspettavano e speravano che fosse una bambina. Come le regole della Casa reale britannica prevedono, la prima persona alla quale è stata comunicata la nascita è stata la regina Elisabetta, bisnonna per la seconda volta. Subito dopo, i genitori della neomamma.
Kate è ricoverata nella Lindo Wing, l'ala privata della clinica, dove era arrivata alle 6 del mattino (ora locale). Da Kensington Palace hanno fatto sapere che sia la mamma che la bambina stanno bene. E che William ha assistito alla gravidanza. Già da stamattina presto, quando la duchessa è stata ricoverata per il parto, davanti alla clinica si era radunata una folla di persone in attesa di dare il benvenuto alla figlia di Kate e William con cartelli e striscioni, oltre a giornalisti di tutto il mondo. E adesso il Regno Unito attende di sapere il nome scelto dal principe e sua moglie per la loro secondogenita.