logo san paolo
domenica 05 dicembre 2021
 
 

A bordo con Lorella, per donare un sorriso ai bimbi

17/04/2014  La Cuccarini è testimonial della campagna "Trenta ore in viaggio per la vita" per aiutare bambini e adolescenti malati di cancro

C'è tempo fino al 20 aprile per sostenere con un Sms o con una chiamata da rete fissa al numero 45508 la campagna “Trenta Ore in viaggio per la Vita”.  L’iniziativa è frutto della collaborazione tra MSC Crociere e l’Associazione “Trenta Ore per la Vita”, che quest'anno è impegnata nel sostegno ai bimbi affetti da tumore,  fornendo assistenza anche alle loro famiglie e alle associazioni di genitori aderenti alla FIAGOP.   La campagna d’informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi è rivolta in particolare alla realizzazione di progetti presentati da Associazioni di genitori per assicurare a bambini e adolescenti  malati di tumore il diritto alle cure migliori possibilmente restando a casa o, nel caso non fosse possibile, garantendo a loro e alle famiglie “una casa lontano da casa”.  

Il primo passo di questa nuova missione benefica è avvenuto a bordo di MSC Splendida, nave ammiraglia di MSC Crociere, con un viaggio di una settimana nel Mediterraneo. A bordo, la testimonial dell'Associazione, Lorella Cuccarini, insieme a Marco Columbro, a cantautore Nek, al Maestro Peppe Vessicchio, a Giovanni Muciaccia, ad Arianna Bergamaschi e tanti altri artisti che hanno intrattenuto il pubblico. Parte del ricavato dei biglietti e dei servizi a bordo, oltre che del "Bingo Trenta ore per la Vita" realizzato sulla nave, saranno destinati alla campagna di solidarietà.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo