Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 12 ottobre 2024
 
La sposa
 

Maison francese e stilista inglese per l'abito di Meghan

19/05/2018  Semplicissimo e con spalle scoperte (una scelta contro corrente, proprio come è Meghan Markle): è l'abito bianco scelto a sorpresa per le nozze, ,firmato Givenchy. Il velo che all'arrivo copriva il viso della sposa è stato portato da dieci paggetti tra i quali il principino George, figlio primogenito di Kate e William, terzo in linea di successione al trono. A disegnare l'abito una stilista britannica: Clare Waight Keller, alla guida della maison francese fondata da Hubert de Givenchy creativa dal 2017 e prima direttrice creativa di Chloé.

Semplicissimo ma con le spalle scoperte, una scelta certamente contro corrente, proprio come lo è la donna che lo ha indossato. Stiamo parlando del bellissimo'abito bianco scelto per le nozze da Meghan Markle, l'ex attrice americana che ha sposato oggi 19 maggio 2018, nella cappella del castello di Windsor, il principe Harry, figlio secondogenito di Lady Diana e del principe Carlo..

Il velo davvero lunghissimo e decorato copriva il viso della sposa, al suo arrivo sulla scalinata della chiesa, dove è giunta da sola. A portarlo sono stati dieci paggetti tra i quali, in uniforme nera,c'era anche il principino George, figlio primogenito di Kate e William, terzo in linea di successione al trono.

Scollo a barcha, corpino semplice e maniche lunghe sono le altre caratteristiche stilistiche dell'abito, che è stato disegnato per la maison francese da una designer inglese, Clare Waight Keller, dal 2017 alla guida del marchio, prima donna a ricoprire questo ruolo all'interno di questa grande sartoria.

La tiara che tratteneva il velo, invece, è quella che viene chiamata tiara Queen Mary, appartenuta alla regina Maria, moglie di Giorgio V e nonna della regina Elisabetta: realizzata nel 1932. Al centro contiene un fermaglio del 1893. Gli orecchini e i gioielli di Meghan erano di Cartier.

Multimedia
"Si" reale: le immagini delle nozze del principe Harry con Meghan
Correlati
I vostri commenti
2

Stai visualizzando  dei 2 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo