Semplicissimo ma con le spalle scoperte, una scelta certamente contro corrente, proprio come lo è la donna che lo ha indossato. Stiamo parlando del bellissimo'abito bianco scelto per le nozze da Meghan Markle, l'ex attrice americana che ha sposato oggi 19 maggio 2018, nella cappella del castello di Windsor, il principe Harry, figlio secondogenito di Lady Diana e del principe Carlo..
Il velo davvero lunghissimo e decorato copriva il viso della sposa, al suo arrivo sulla scalinata della chiesa, dove è giunta da sola. A portarlo sono stati dieci paggetti tra i quali, in uniforme nera,c'era anche il principino George, figlio primogenito di Kate e William, terzo in linea di successione al trono.
Scollo a barcha, corpino semplice e maniche lunghe sono le altre caratteristiche stilistiche dell'abito, che è stato disegnato per la maison francese da una designer inglese, Clare Waight Keller, dal 2017 alla guida del marchio, prima donna a ricoprire questo ruolo all'interno di questa grande sartoria.
La tiara che tratteneva il velo, invece, è quella che viene chiamata tiara Queen Mary, appartenuta alla regina Maria, moglie di Giorgio V e nonna della regina Elisabetta: realizzata nel 1932. Al centro contiene un fermaglio del 1893. Gli orecchini e i gioielli di Meghan erano di Cartier.