Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 15 settembre 2024
 
Musica e Radio
 

«Maneskin finti? No ci sembrano molto preparati»: cosa racconta Daniele Suraci, direttore di Radiofreccia

08/11/2022  I Maneskin: nati a X Factor, vincitori dell'Eurovision e di Sanremo continuano a infiammare ed emozionare il pubblico. Su questo non ci sono dubbi e mettono tutti d'accordo. Ne parla Daniele Suraci, direttore di Radiofreccia.

Infiammano il rock, riempiono gli stadi. I Maneskin, nati artisticamente a X factor, vincitori di Sanremo e dell'Eurovision, mettono tutti d'accordo. Anche la radio rock per antonomasia, Radiofreccia (che fa parte del gruppo RTL 102.5). L'endorsment al Maneskin arriva dal direttore artistico, Daniele Suraci. Che in un'intervista a Il corriere della sera (versione on line) svela: “Sono rimasto stupito dalla loro preparazione musicale: non sono un prodotto costruito, conoscono il tipo di musica e si è capito che hanno voglia di costruire qualcosa”.

E poi ancora: "Secondo noi sono un gruppo eccezionale a livello mondiale. E dico noi perché molto spesso se ne parla tra noi speaker e colleghi. Radiofreccia ha sempre trasmesso per scelta editoriale musica rock internazionale ma con loro facciamo un’eccezione perché sono un’eccellenza italiana all’estero ed è giusto che la nostra radio li promuova.

Lo scorso 17 ottobre i Maneskin sono stati ospiti di Radiofreccia. "Facciamo parte di un gruppo editoriale molto ampio" - continua Suraci. "Radiofreccia ha sempre avuto un occhio di riguardo -come emittente rock- per i Maneskin perché snobbarli sarebbe stato l’errore più grande della nostra vita. E quando esce il loro nuovo singolo c’è sempre un nostro speaker che lo presenta". Senza ombra di dubbio, il direttore artistico della radiovione rock li promuove a pieni voti. Applauditi in tutto il mondo con milioni di fan pronti ad emozionarsi con loro, i Maneskin mettono tutti d'accordo.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo