logo san paolo
mercoledì 25 maggio 2022
 
 

Mara Maionchi alla Banda del book

25/05/2011  La giudice di X Factor e di Amici svela le sue passioni letterarie nell'ultima puntata del programma di Rai 5

Ha lavorato con artisti come Lucio Battisti e Fabrizio De André e ha scoperto talenti come Gianna Nannini e Tiziano Ferro, ma la notorietà è arrivata come giudice del talent show “X Factor”: è Mara Maionchi, che nell’ultima puntata de “La banda del book”, in onda su Rai 5 mercoledì 25  alle 23.00, svela i segreti della sua libreria. Insieme al marito Alberto Salerno, paroliere, ha raccolto e letto moltissimi volumi dedicati alla musica, oltre naturalmente ai dischi, che raccontano un po’ la sua stessa vita.

Ma la vera passione di Mara è la storia, come testimoniano i suoi libri sull’Impero Romano, le biografie, i volumi divulgativi di studiosi anglosassoni e i libri dell’amatissimo Indro Montanelli. Fra gli scaffali anche romanzi di Valerio Massimo Manfredi e Danila Comastri Monanari, oltre a oggetti familiari come le foto delle figlie o le vecchie edizioni appartenute a suo suocero, il paroliere Nicola Salerno noto come Nisa, indimenticabile autore di “Non ho l’età”.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo