Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 15 giugno 2024
 
 

Mara Maionchi alla Banda del book

25/05/2011  La giudice di X Factor e di Amici svela le sue passioni letterarie nell'ultima puntata del programma di Rai 5

Ha lavorato con artisti come Lucio Battisti e Fabrizio De André e ha scoperto talenti come Gianna Nannini e Tiziano Ferro, ma la notorietà è arrivata come giudice del talent show “X Factor”: è Mara Maionchi, che nell’ultima puntata de “La banda del book”, in onda su Rai 5 mercoledì 25  alle 23.00, svela i segreti della sua libreria. Insieme al marito Alberto Salerno, paroliere, ha raccolto e letto moltissimi volumi dedicati alla musica, oltre naturalmente ai dischi, che raccontano un po’ la sua stessa vita.

Ma la vera passione di Mara è la storia, come testimoniano i suoi libri sull’Impero Romano, le biografie, i volumi divulgativi di studiosi anglosassoni e i libri dell’amatissimo Indro Montanelli. Fra gli scaffali anche romanzi di Valerio Massimo Manfredi e Danila Comastri Monanari, oltre a oggetti familiari come le foto delle figlie o le vecchie edizioni appartenute a suo suocero, il paroliere Nicola Salerno noto come Nisa, indimenticabile autore di “Non ho l’età”.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo