Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 20 aprile 2025
 
Musica
 

Maratona notturna su Bach

01/09/2020  Giovedì 3 settembre nella Chiesa Arcipresbiterale dei SS. Bartolomeo e Stefano di Lallio (Bergamo). A ingresso libero

Una maratona notturna tutta dedicata a Bach, con concerti, esibizioni jazz e reading di poesia. È Bach– Notte bianca in compagnia della musica di Jo. Seba., in programma giovedì 3 settembre, con inizio alle ore 19,15 nella Chiesa Arcipresbiterale dei SS. Bartolomeo e Stefano di Lallio (Bergamo). Promossa dalla Parrocchia in collaborazione con l’Associazione Libera Musica e Famiglia Cristiana come media partner, la kermesse alternerà esecuzioni di celebri pagine organistiche originali, come la Passacaglia in do minore o la Toccata e fuga in re minore, la Toccata Adagio e Fuga in do maggiore o la Pastorale, a brani del vasto repertorio successivo ispirati a temi bachiani e addirittura a due nuove creazioni in prima assoluta.A loro si alterneranno jazzisti con il compito di elaborare alcuni spunti tratti dalla vasta produzione del genio tedesco. Si potranno così ascoltare i saxofonisti Tino Tracanna e Massimiliano Milesi alle prese con le Invenzioni a due voci, o il fisarmonicista Nadio Marenco impegnato in rivisitazioni dell’Aria sulla IV corda, e Angelo Cultreri all’organo Hammond, Andrea Andreoli al trombone e Roberto Olzer (nella doppia veste di jazzista e organista). L’iniziativa è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo