(Foto Ansa)

In cammino nel corso della notte, fino all'alba. Per dir basta alle stragi di uomini, donne, bambini innocenti nelle acque del Mediterraneo davanti agli occhi e all'indifferenza dell'Europa e del resto del mondo. Per denunciare la violenza e gli abusi sulle donne, le guerre, i bombardamenti, le torture, le migrazioni forzate, l'aumento della povertà e delle disuguaglianze, le incessanti violazioni dei diritti umani. 

Quest'anno, per la prima volta, la Marcia per la pace da Perugia ad Assisi si svolge di notte. La partenza è fissata a mezzanotte di sabato 10 settembre con arrivo la mattina di domenica 11, alle 7, alla Rocca Maggiore di Assisi. Alla PerugiAssisi di notte partecipano tra gli altri: Flavio Lotti della Tavola della pace, Sergio Bassoli della Rete della pace, don Luigi Ciotti di Libera, padre Alex Zanotelli, missionario, Jean Fabre, esperto dell'Onu.

La PerugiAssisi di Notte precede due importanti eventi di pace che si svolgeranno in Umbria: 
l’incontro di dialogo e preghiera tra le religioni e le culture “Sete di Pace”, ad Assisi, dal 18 al 20 settembre 2016 e la Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità  il 9 ottobre 2016.