Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 11 ottobre 2024
 
 

Il Papa incontra "Maria di Nazareth"

18/05/2012  Una proiezione speciale dello sceneggiato che in edizione integrale sarà in vendita con Famiglia Cristiana n.25.

Benedetto XVI e Maria di Nazareth.  Nella Sala Clementina, attrezzata con uno speciale maxi-schermo, il Papa ha assistito a una proiezione particolare dello sceneggiato Maria di Nazareth, diretto da Giacomo Campiotti e prodotto da un consorzio internazionale guidato dalla Lux Vide di Ettore Bernabei e completato da Rai Fiction, dalle tedesche Bayerischer Rundfunk e BetaFilm-Tellux e dalla spagnola Telecinco.


Per il Pontefice era stata preparata una versione dello sceneggiato ridotta a 75 minuti. La miniserie è stata trasmessa da Rai Uno il 1 e 2 aprile scorsi, ma in edizione integrale sarà acquistabile con Famiglia Cristiana n. 25 (in edicola e in parrocchia da giovedì 14 giugno), insieme con il libro di monsignor Angelo Comastri intitolato Maria il più bel modello.

Al termine della proiezione, a cui hanno assistito anche gli attori Alissa Jung e Andreas Pietschmann (Maria e Gesù nella fiction), Matilde e Paolo Bernabei (presidente e direttore di Lux Vide), Lorenza Lei (direttore generale della Rai), Fabrizio Del Noce (direttore di Rai Fiction) e Mauro Mazza (direttore di Raiuno), papa Benedetto XVI ha mostrato di apprezzare  la trama costruita intorno alle figure di Erodiade, Maddalena e Maria, tre personalità diverse, tre modi diversi di affrontare la chiamata del divino.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo