logo san paolo
giovedì 11 agosto 2022
 
 

Il Papa incontra "Maria di Nazareth"

18/05/2012  Una proiezione speciale dello sceneggiato che in edizione integrale sarà in vendita con Famiglia Cristiana n.25.

Benedetto XVI e Maria di Nazareth.  Nella Sala Clementina, attrezzata con uno speciale maxi-schermo, il Papa ha assistito a una proiezione particolare dello sceneggiato Maria di Nazareth, diretto da Giacomo Campiotti e prodotto da un consorzio internazionale guidato dalla Lux Vide di Ettore Bernabei e completato da Rai Fiction, dalle tedesche Bayerischer Rundfunk e BetaFilm-Tellux e dalla spagnola Telecinco.


Per il Pontefice era stata preparata una versione dello sceneggiato ridotta a 75 minuti. La miniserie è stata trasmessa da Rai Uno il 1 e 2 aprile scorsi, ma in edizione integrale sarà acquistabile con Famiglia Cristiana n. 25 (in edicola e in parrocchia da giovedì 14 giugno), insieme con il libro di monsignor Angelo Comastri intitolato Maria il più bel modello.

Al termine della proiezione, a cui hanno assistito anche gli attori Alissa Jung e Andreas Pietschmann (Maria e Gesù nella fiction), Matilde e Paolo Bernabei (presidente e direttore di Lux Vide), Lorenza Lei (direttore generale della Rai), Fabrizio Del Noce (direttore di Rai Fiction) e Mauro Mazza (direttore di Raiuno), papa Benedetto XVI ha mostrato di apprezzare  la trama costruita intorno alle figure di Erodiade, Maddalena e Maria, tre personalità diverse, tre modi diversi di affrontare la chiamata del divino.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo