Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 11 settembre 2024
 
 

Martinez guida ancora il Rinnovamento

17/01/2011  L'Assemblea nazionale del movimento ecclesiale lo ha eletto domenica scorsa a stragrande maggioranza (95% dei voti)

«Un quadriennio si chiude e un nuovo si apre nel segno di una visione concorde e di una comunione profonda. Il Rinnovamento nello Spirito è fraternamente unito e in pace: una buona notizia, in un tempo dilaniato da contrapposizioni sociali, egoismi autoreferenziali, mancanza di orizzonti comuni», ha commentato al termine delle votazioni Salvatore Martinez, il neopresidente (uscente e rieletto) di uno dei movimenti ecclesiali più attivi in Italia, il Rinnovamento nello Spirito Santo.

Riuniti a Frascati da venerdì a domenica scorsi il 95% dei 240 delegati lo hanno infatti riconfermato alla guida dei 1.900 Gruppi e comunità del Rinnovamento, a conferma del buon lavoro compiuto da Martinez in questi 4 anni. Il neopresidente ha quindi aggiunto: «Siamo riconoscenti a Dio per come ci ha condotti in questo nuovo passaggio di crescita e, personalmente, sono grato per la grande fiducia ancora accordatami. Riaffermiamo l'impegno di una vicinanza spirituale e fattuale ancora più intense all'indirizzo del Papa e dei nostri Vescovi e il deciso proposito di essere testimoni di una vita nuova, buona, felice nelle nostre città, per il rinnovamento del nostro Paese».

Riconfermati anche il coordinatore nazionale, Mario Landi e il direttore Marcella Reni.   Come si legge nel comunicato ufficiale, sono stati rinnovati anche gli altri tre membri del Comitato Nazionale di Servizio: per l'Area partecipativa è stato riconfermato Dino De Dominicis, per l'Area Formativa è stata eletta (new entry) Carla Osella e per l'Area Diffusiva Amabile Guzzo (anche lei neoeletta).

Dall'11 al 13 marzo si insedierà a Roma il nuovo Consiglio Nazionale, mentre la designazione del Consigliere spirituale nazionale da parte della CEI è prevista per fine gennaio.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo