logo san paolo
sabato 28 maggio 2022
 
 

Mi manda RaiTre

13/10/2011 

"Mi Manda Rai3", lo storico programma di servizio torna stasera con una puntata speciale che dura, dalle 21,05 alle 24.00. Nella seconda parte proporrà “ Mi rimanda Rai Tre ”. A Edoardo Camurri, giornalista e scrittore, laureato in filosofia teoretica, autore di un documentario: “L’Italia dei miei stivali” (reportage disincantato per i 150 anni di unità nazionale) è affidata la sedicesima edizione del programma. La missione è quella di sempre: dare voce ai cittadini per raccontare l’Italia delle persone comuni, anche con l'ausilio di inchieste e servizi che arricchiranno il racconto, scandendo la punteggiatura del dibattito in studio dove, come sempre, parte e controparte si confronteranno. 

Truffe, inganni, raggiri e prepotenze, ingiustizie, burocrazia; eccoli alcuni dei temi “di casa” nello storico studio 2 di via Teulada da dove Camurri si collegherà con un inviato speciale, Davide Scalenghe (già volto italiano di Current Tv) per  entrare nel cuore dei problemi raccontati direttamente dalla gente. Anche la piazza entra in diretta in questa nuova edizione del programma. “Non è finita qui”: una rubrica settimanale racconterà l’esito di alcuni casi portati alla ribalta dai microfoni del programma  sommerso in questi mesi  dalle segnalazioni e dalle richieste di aiuto dei cittadini. 

Mi Manda Rai3  quest'anno punta anche sul web. Sul sito internet  www.mimandaraitre.rai.it  sarà possibile seguire la diretta della trasmissione, dall'home page si potrà accedere al blog del programma, dove saranno pubblicati notizie, video, approfondimenti, anticipazioni e curiosità. Gli utenti avranno la possibilità di commentare, anche durante la messa in onda del programma, e inviare suggerimenti. Ogni lunedì, dalle 15, è attiva la videochat con Edoardo Camurri: i telespettatori potranno commentare la puntata precedente, segnalare casi, confrontarsi con il conduttore. On line anche la pagina Facebook della trasmissione, che vanta migliaia di contatti e post. Per le segnalazioni è attivo il numero della segreteria  della redazione 06.3728802, del fax 06.37353279.Per telefonare in diretta il numero verde 800550213. Per scrivere:mimandaraitre@rai.it.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo