logo san paolo
martedì 30 novembre 2021
 
 

MICAM/1. Le novità per la donna

10/03/2011  Si è conclusa ieri l’ultima edizione del Micam, la Fiera della Calzatura che si tiene ogni anno a Milano. Tante le novità per le donne: eleganti, sportive o casual.

È, per esempio, il detto «donne e motori…» ad aver ispirato la nuova collezione Moreschi per lei (www.moreschi.it). Si chiama proprio Coupé l’ultima linea, che riprende le sinuose forme tipiche delle auto più grintose. Pelle metallizzata e morbido vitello effetto vintage, tacco gommato resistente ai graffi, suola in cuoio con inserto in gomma a iniezione e cura sartoriale dei dettagli. La lavorazione Mambo è eseguita a mano su pellami preziosi e la linea si divide in tre modelli: stivale, ankle boot e decolleté (nella foto).

È, invece, il mondo degli skater e dello skateboard ad aver ispirato la linea per lei di Pirelli PZero (www.pzeroweb.com), pensata per una donna che ama vestirsi in modo sportivo nel suo tempo libero. Le calzature nascono dall’abbinamento tra materiali innovativi, come la gomma e il tessuto spalmato, e materiali classici, come il vitello scamosciato. La linea P ska-ker è suddivisa in sneaker bassa, desert boot (nella foto) e captoe boot alte alla caviglia. I materiali utilizzati sono vitello gommato, crosta ingrassata, tessuto tecnico, vitello liscio, suede rasato con trattamento idrorepellente, fodere in tessuto tecnico traspirante e soletta confort. Le stringhe sono in raso elasticizzato e i colori disponibili sono antracite, testa di moro, verde militare, blu navy, nero.

Altra grande novità del Micam è la prima collezione Soldini Donna

(www.calzaturificiosoldini.it), composta da mocassini, tronchetti, stringate dal gusto maschile, ma soprattutto stivali con o senza tacco, dalla punta tonda o leggermente affusolata. Fanno parte della collezione anche modelli di sneaker, in vernice o laminate. I materiali utilizzati sono pellami di alta qualità, come nappe, pelli scamosciate e morbidi vitelli, mentre i colori disponibili sono tutte le sfumature del marrone, il grigio e il classico nero.

 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo