Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 12 dicembre 2024
 
 

Mork e Mindy ora fanno i poliziotti

14/05/2010  L'episodio della serie Crimini scritto dal vicequestore di Palermo Piergiorgio Di Cara

Perugia fa da sfondo al nuovo giallo della serie Crimini, “Mork e Mindy“, tratto da un racconto di Piergiorgio Di Cara, vicequestore e dirigente del “Reparto prevenzione crimine Sicilia occidentale“. Il protagonista è un ispettore di Polizia (Marco Foschi) che lavora sotto copertura nei servizi antidroga. Il suo nome in codice è Mork, come il protagonista della celebre sit com fantascientifica degli anni '70 interpretato da Robin Williams. Mork si trova a Perugia per contribuire all’arresto di una grossa banda di trafficanti.

Durante le indagini, incontra Melinda (Francesca Inaudi), una giovane e ambiziosa poliziotta  che sta muovendo i primi passi proprio come agente sotto copertura. Il nickname di Melinda è Mindy, la protagonista femminile della sit com. Questa coincidenza avvicina i due poliziotti, ma sia Mork che Mindy hanno un’altra vita, un’altra missione. ll punto di contatto è Goran Mladic, un trafficante di droga responsabile dell'assassinio del padre di Mork. Nel cast c'è anche Ninetto Davoli, mentre la regia è di Stefano Sollima, autore della prima serie della fiction Romanzo criminale.

Venerdì 14, 21.05 - Rai Due

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo