logo san paolo
mercoledì 08 dicembre 2021
 
 

Morto Christian De Sica, la bufala di Halloween

31/10/2014 

Ecco un esempio di cattivo gusto che si porta dietro la moda di Halloween: creare proprio in questo ultimo giorno di ottobre la notizia, ovviamente falsa, della morte di un personaggio famoso, in questo caso l'attore Christian De Sica. La notizia è stata fatta filtrtare già ieri, ma soltanto oggi, guarda caso, vigilia della notte di Halloween, rimbalza sui social con un gran polverone di click:
Verso le 11:00 di mercoledì 29 ottobre 2014, il nostro amato Christian De Sica è scomparso. Christian è nato il 5 gennaio 1951 a Roma. Ci mancherà, ma non sarà dimenticato. Si prega di mostrare la vostra simpatia e le condoglianze commentando e dando un mi piace a questa pagina...

La notizia della scomparsa di Christian De Sica è una di quegli artifici che si usano sui social per portare traffico, oppure "like", su determinati siti e pagine di Facebook, dove qualcuno spera ed è pronto, come accade sempre in questi casi, di passare all'incasso grazie ai click e ai "mi piace", cercando di monetizzare il numero di pagine viste. Dunque, un gusto macabro per tentare di guadagnare "online" grazie al cosiddetto "gossip digitale", che combinazione ritorna in questi giorni di Halloween, approfittando della curiosità che si crea intorno a questa ricorrenza di derivazione americana. Siamo certi che Christian De Sica ci starà ridendo su come fa spesso nelle sue commedie brillanti.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo