Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 27 maggio 2024
 
 

Notte bianca ai Musei vaticani

01/04/2011  Apertura notturna e sconti speciali per i pellegrini ai Musei vaticani in occasione della beatificazione.

I Musei vaticani resteranno aperti anche di notte il 26, 27, 28 e 29 aprile e il 2 maggio per tutti i pellegrini che giungeranno a Roma in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II. Lo annuncia un comunicato del Governatorato vaticano. Le aperture straordinarie prevedono anche un orario dalle 19,00 alle 24,00, con ultimo ingresso alle 22,00. Inoltre a tutti i pellegrini che esibiranno una lettera della parrocchia di appartenenza, diocesi o altra istituzione ecclesiatica, sarà

garantita una tariffa ridotta di 8 euro. 

     “I musei del Papa sono i musei di tutti, ha detto il direttore dei Musei vaticani, Antonio Paolucci, e “rappresentano la storia, la missione e il destino della Chiesa universale. Per questo abbiamo voluto l’apertura notturna e straordinaria a prezzo agevolato per chiunque sarà a Roma nei giorni che precedono e seguono la beatificazione di Giovanni Paolo II. Di fronte a Raffaello e a Michelangelo, all’Apollo del Belvedere e al Laocoonte, i cristiani del mondo dovranno sentirsi orgogliosi di appartenere a una Chiesa che ha regalato al mondo la suprema consolazione della Bellezza”.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo