logo san paolo
venerdì 05 giugno 2020
 
 

Nel carrello un aiuto a Telethon

11/05/2011  Sma festeggia i 50 anni con una nuova gamma di prodotti per sostenere lo studio delle neuropatie

Nata nel 1961 con il marchio Sma la catena di grande distribuzione compie 50 anni: i supermercati, prima sotto l’insegna Auchan oggi sotto quella Simply, offrono per l’occasione una nuova linea di prodotti a marchio proprio destinati a sostenere le iniziative di Telethon. Si tratta di oltre duemila articoli, dalla pasta ai detersivi bio, acquistando i quali una parte dell’incasso viene destinato alla ricerca e lo studio scientifico sulle neuropatie di Charcot-Marie Tooth. «La collaborazione con Telethon è iniziata nel 2002 – spiega il direttore generale Antonello Sinigaglia -  e in nove anni, sono stati devoluti oltre 8 milioni e 900 mila euro, di cui 1 milione e 182 mila solo nel 2010».  

Per il 50° compleanno il gruppo ha dato il via anche a un concorso per premiare le composizioni che in 2000 battute raccontano un’esperienza particolarmente significativa vissuta in un punto vendita del gruppo.  Le composizioni verranno raccolte nei mesi di giugno e luglio. In seguito, una giuria presieduta dalla scrittrice Barbara Garlaschelli selezionerà i 10 racconti più divertenti, che saranno pubblicati online sul sito www.simplymarket.it. Inoltre, i primi 500 elaborati inviati verranno raccolti in un volume distribuito nei punti vendita Simply, il cui ricavato sarà in parte devoluto a Telethon.

Tag:
I vostri commenti
0
scrivi
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo
Collection precedente Collection successiva
FAMIGLIA CRISTIANA
€ 104,00 € 92,90 - 11%
CREDERE
€ 88,40 € 0,00 - 35%
MARIA CON TE
€ 52,00 € 39,90 - 23%
CUCITO CREATIVO
€ 64,90 € 43,80 - 33%
FELTRO CREATIVO
€ 23,60 € 18,00 - 24%
AMEN, LA PAROLA CHE SALVA
€ 46,80 € 38,90 - 17%
IL GIORNALINO
€ 117,30 € 91,90 - 22%
BENESSERE
€ 34,80 € 29,90 - 14%
JESUS
€ 70,80 € 60,80 - 14%
GBABY
€ 34,80 € 28,80 - 17%
GBABY
€ 69,60 € 49,80 - 28%