Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 29 maggio 2024
 
 

Nel nome del cuore

15/06/2011  Musica e tanti ospiti nella serata benefica condotta da Carlo Conti

La piazza inferiore della Basilica di Assisi ospita anche quest’anno Nel Nome Del Cuore, la serata benefica condotta in diretta da Carlo Conti , in onda stasera alle 21.00 su Rai 1. Renato Zero, Roberto Vecchioni, Nek, Noemi, Naire, Il Volo e il coro di 80 bambini del Teatro Carlo Gesualdo si esibiranno su un palco allestito per solidarietà. Non solo musica, ma anche comicità.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto a tre progetti benefici per alcune delle realtà più povere del pianeta: il Burundi dove verrà potenziato l'ospedale di Mutoyi nella provincia di Gitega, struttura di fondamentale importanza che ha un’utenza di oltre 200.000 persone; lo Sri Lanka dove, invece, verranno sostenute le popolazioni degli sfollati interni tornati a casa dopo 30 anni di guerra fratricida, donate cento biciclette a bambini poveri per raggiungere le scuole lontane dalle loro abitazioni e ricostruite quaranta case in diverse regioni colpite dalle inondazioni. In questo modo si aiutano egualmente tutti i gruppi etnici presenti nel Paese e i membri delle diverse comunità religiose (cristiani, buddisti, indù e musulmani).

Quest’anno il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di una struttura per giovani “Casa di accoglienza San Francesco” sempre nello Sri Lanka. Tutti possono contribuire : basta telefonare o inviare un sms dall’10 al 22 giugno al numero 45501 per donare 2 euro. Tra le personalità che interverranno nel corso della serata per condividere le proprie esperienze con il pubblico, Monsignor Valence Mendis, Vescovo di Chilaw, diocesi dello Sri Lanka.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo