Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 11 luglio 2025
 
MASS MEDIA
 

News di Tv2000, Lucio Brunelli in pensione, tocca a Vincenzo Morgante

31/01/2019  All'ex direttore dell'informazione regionale della Rai, 55 anni, già nominato responsabile della rete televisiva ecclesiale anche la responsabilità dei Tg (e dei Gr di Radio in Blu). Il grazie della Conferenza episcopale italiana (Cei).

Lucio Brunelli, 66 anni. Foto Ansa.
Lucio Brunelli, 66 anni. Foto Ansa.

La staffetta ha data e nomi  definiti. Il primo febbraio Lucio Brunelli, 66 anni lascia la direzione delle news di Tv 200. Gli subentra Vincenzo Morgante, 55, già responsabile dell'intera rete ecclesiale.  Il Consiglio di amministrazione di Rete Blu Spa – la società a cui fanno capo Tv2000 e InBlu Radio, le emittenti della Conferenza episcopale italiana – ha infatti comunicato che Lucio Brunelli va in pensione. Al suo posto il Cda ha nominato Vincenzo Morgante che già dal 1 ottobre 2018 ha ricevuto l’incarico di direttore di Rete. Morgante dunque ricoprirà il doppio incarico di direttore di rete e dell’informazione di Tv2000 e InBlu Radio.

“A nome del Cda di Rete Blu, della Fondazione ‘Comunicazione e cultura’ e della segreteria della Cei – ha dichiarato il presidente del Cda, don Ivan Maffeis – esprimo profonda gratitudine a Lucio Brunelli per la professionalità, la capacità di dialogo e ascolto, e l’umanità con cui dal 2014 ha ricoperto l’incarico di direttore dell’informazione. A Vincenzo Morgante, con la stima e la fiducia, giunga l’augurio sincero per il lavoro di cui è chiamato a far sintesi”.

Vincenzo Morgante, 55 anni. Foto Ansa.
Vincenzo Morgante, 55 anni. Foto Ansa.

“Sono stati anni magnifici – ha affermato Brunelli – e per me indimenticabili. Ringrazio l’editore per la fiducia e la libertà di cui ho goduto. Ho trovato una redazione di ottimi professionisti che ho visto crescere anno dopo anno, al di là dei miei meriti e dei miei limiti. Soprattutto una comunità di lavoro esemplare, con legami di amicizia autentici che non potranno perdersi. Una voce libera e seria nel mondo dell’informazione. Faccio i miei auguri a Vincenzo Morgante, sicuro che farà bene e contribuirà a rendere ancora più significativa e forte questa voce”.

“Ringrazio l’editore per la fiducia – ha affermato  Morgante – che ancora una volta pone sulla mia persona. Un saluto grato al direttore Brunelli per l’ottimo lavoro svolto. Tv2000 e InBlu Radio, grazie ai loro giornalisti curiosi e competenti, continueranno ad offrire un’informazione libera e credibile nel rispetto della loro identità. La nostra vocazione principale è quella di offrire al Paese un’informazione che sia di autentico servizio pubblico”.

 

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo