Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 22 aprile 2025
 
Madri speciali
 

«Noi che pur non avendo avuto figli ci sentiamo mamme dei bambini del mondo»

13/05/2019  Sono più di due mila i commenti al post della pagina dei Fans di Disney, “Regno Disney”, che fa gli auguri in occasione della festa del 12 maggio anche a quelle donne che non sono riuscite a realizzare il loro desiderio di maternità e che ogni giorno convivono con questa ferita

“Nella giornata di oggi vorrei fare gli auguri anche a tutte quelle donne che hanno lottato per essere e per diventare mamme, a quelle donne che l'hanno voluto con tutte le loro forze, ma che purtroppo non ci sono riuscite.. Oggi per voi deve essere una giornata difficile, ed è proprio per questo che ho voluto dedicare un post tutto per voi..

Voi siete delle creature forti e meravigliose, che hanno sofferto tanto, e che portano ancora le cicatrici, a volte ancora ferite aperte, sulla propria pelle..

Un caro augurio a tutte voi, che siete e sarete sempre delle mamme per tutto l'amore che portate sempre con voi e che donate quotidianamente agli altri! “. Firmato Meg con Donato Romanazzi e Pina Pasquale

È questo il post della pagina dei Fans Disney che, ieri, ha scatenato più di duemila commenti. Perché ben di più sono le donne che non hanno avuto figli, ma che li hanno tanto desiderati. E oggi zie o amiche si sentono comunque «mamme dei bambini del mondo». Lo dice bene Gabriella: «Grazie perché vi ricordate di noi, che pur non essendo riuscite a diventare mamme, o avendo perso i bimbi in gravidanza, ci sentiamo mamme di tutti i bimbi del mondo!». Lo conferma Serena: « Non saremo mamme di pancia ma siamo mamme di cuore e forse siamo doppiamente mamme». «Ho avuto 3 aborti, uno gemellare e guardo le stelle pensando che fanno parte del firmamento e che brillano anche se non sono nati. Si porto le cicatrici sulla pelle» commenta Maria Concetta. «Grazie per aver pensato a noi. Non molti capiscono il dolore che proviamo ogni giorno e oggi un pochino di più» sottolinea Antonella.  

E Luciana aggiunge: «Mamme speciali siete voi, più di noi che li abbiamo i figli, detto con tutto il cuore! Siete grandi».

Multimedia
Per la Festa della Mamma, i bellissimi e teneri ritratti sui social
Correlati
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo