logo san paolo
martedì 06 giugno 2023
 
 

Non c'è due senza Zero

16/06/2010  Paola Perego conduce il terzo e ultimo appuntamento i Wind Music Awards: dall'Arena di Verona si esibiscono big della musica italiana, da Cesare Cremonini a Ornella Vanoni

Sarà Renato Zero con una nuova versione del suo brano "Unici” a chiudere i Wind Music Awards, la rassegna musicale dell'estate che ha sostituito il Festivalbar. Dall'Arena di Verona, Paola Perego darà il via a una nuova sfilata di big della musica italiana. La serata si aprirà con il video “Donna d'Onna“, registrazione del brano inedito scritto da Gianna Nannini in collaborazione con Isabella Santacroce e cantato da Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa e naturalmente Gianna Nannini durante il concerto di San Siro “Amiche per l’Abruzzo”. Il video anticipa l’uscita del dvd “Amiche per l’Abruzzo” (22 giugno).

A seguire, le esibizioni di Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Cristiano De André, Elisa, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Ornella Vanoni, Noemi, Massimo Ranieri e tanti altri. Tra gli ospiti internazionali domani sarà la volta di Kylie Minogue, che in anteprima assoluta presenterà al pubblico italiano il suo nuovo singolo “All the lovers”. Durante le serate gli artisti ritireranno i premi per le categorie: cd (oro, platino, multiplatino), compilation (oro, platino, multiplatino), digital songs (platino), DVD più venduti ,oltre che il premio a giovani artisti assegnato dalle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia FIMI-PMI-AFI.  La serata viene anche trasmessa in radio da RTL 102.5.

Mercoledì 16, 21.10 - Italia 1

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo