logo san paolo
lunedì 27 giugno 2022
 
 

Non solo le bionde hanno l’argento vivo

16/11/2011  Le ultime novità del make up sono all’insegna di questa tonalità, dall’ombretto allo smalto il color metallo diventa protagonista

Non è banalmente un grigio, ma neppure un deciso color metallo: è l’argento, dalle tante sfumature e brillantezze diverse, il nuovo protagonista del make up. Non immaginate solo lustrini per le feste, ma un trucco adatto anche da giorno. Tradizionalmente il trucco di questo colore è indicato per le bionde, soprattutto con gli occhi chiari, per valorizzarne l’aspetto. Ma con gli abbinamenti giusti, anche rosse e castane possono osare un trucco color ghiaccio, magari sottolineato dall’uso dell’azzurro e del turchese. Essence propone una palette da quattro tonalità coordinate tra loro con texture diverse per creare sfumature diverse, dal bianco al viola, ma anche una versione “smokey” con un ombretto cremoso e uno in polvere, abbinati sui toni del grigio, e un applicatore con doppio pennellino. In abbinamento l’eyeliner e lo smalto Colour&go ad asciugatura rapida.  

Collistar propone un ombretto con doppio effetto Wet&dry patchwork: un mix di colori da usare singolarmente o abbinati e la possibilità di utilizzare lo sfumino inumidito per un effetto coprente. Usando il pennellino asciutto, invece, permette di ottenere un effetto più luminoso e leggero. Quattro gli abbinamenti proposti: viola patchwork giocato sui toni del viola-rosa-ciclamino, celeste patchwork che intreccia blu-turchese-azzurro-bianco, bronzo patchwork che mixa le sfumature dei colori della terra e l’inedita versione smokey eyes che al bianco accosta il nero e due sfumature in gradazione di grigio.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo