logo san paolo
domenica 23 gennaio 2022
 
 

Novità vintage in profumeria

23/11/2011  Confezioni di latta e profumi tradizionali tra i prodotti per il corpo

Confezioni e profumi d'altri tempi, edizioni limitate e fragranze adatte per adulti e bambini. Sono queste le caratteristiche dei nuovi prodotti per il corpo, tutti pensati anche come idee regalo. Borotalco riscopre la tradizione con le nuove confezioni vintage da 500 grammi e un chilo. Formati maxi della polvere per la pelle in barattoli di latta e cartone, con il tradizionale talco, che esalta il profumo della pelle in maniera naturale. Il disegno tradizionale e quello della pubblicità anni '50 sono le due varianti tra cui è possibile scegliere: grazie alla sua profumazione neutra, Borotalco è adatto anche per i più piccoli.

Edizione limitata in metallo e profumazioni perfette per grandi e bambini anche tra le novità proposte da L'Amande. Vasta la nuova linea con bagno crema e eau de parfum testati dermatologicamente: la ridotta gradazione alcolica, l'assenza di coloranti e sostanze allergizzanti, li rendono perfetti anche per le pelli più delicate. La gradevole profumazione fiorito e muschiata è composta dalle fresche note della rosa, dai petali di garofano, dal gelsomino e dall’iris che si fondono armoniosamente con le note di base del legno di cedro e dei muschi bianchi. Accanto alla linea per il corpo anche quella “Maison Fleuri”, sei classiche fragranze per i profumatori d'ambiente in un elegante astuccio: la scelta è tra caprifoglio, fiordaliso, fiori d'agrumi, ginestra, pitosforo e violaciocca.

Riscoperta vintage anche per Nivea che per festeggiare il suo secolo di vita nel corso dell'anno ha lanciato una serie di confezioni che richiamano tutta la storia della crema per le mani. La confezione di latta blu resta un classico dei prodotti per la pelle, anche se Nivea non nasce così: quando fu lanciata nel 1911 la confezione originaria era gialla e decorata con nastrini verdi in stile Art Nouveau. Fu solo nel 1925, quando fu deciso di introdurre un design più attuale, che nacque la latta blu. Da allora non è mai cambiato e ancora oggi resta un classico.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo