logo san paolo
giovedì 18 agosto 2022
 
 

Ogni casa ha la sua essenza

07/11/2011  Un profumo che ci accompagna per anni e che va scelto secondo i propri gusti. Ecco qualche proposta

Il profumo della propria casa si ricorda per anni. È l'odore che si crea dalla somma di altri odori, quello del bucato e del sapone, del cibo che cuoce in pentola, dei fiori nei vasi, del legno del parquet. In questo periodo si può usare il trucco della nonna: appoggiare sui termosifoni la buccia di arancia o di mandarino, che sprigiona un profumo buonissimo. Altrimenti si possono creare in estate sacchettini di lavanda essiccata da mettere nei cassetti per profumare la biancheria oppure da posizionare nei punti strategici della casa, dentro una ciotola o una tazzina.

Con i profumatori per ambiente si può scegliere la fragranza che ci accompagna durante le nostre giornate, con un'offerta che va dai fiori alla frutta alle spezie orientali. Pineider, marchio di pelletteria e carta personalizzata, presenta una collezione di profumi per ambienti che nasce dalla collaborazione con Atelier & Design Fragranze. Le profumazioni tra cui scegliere sono tre, disponibili in flaconi da 50 cl rivestiti di legno di rovere. Sono Meditativo, col legno di colore grezzo, Legni intensi, di colore brown, e Coloniale, col legno giallo. Artiginalità e materiali pregiati sono i punti di forza di questa collezione.

L'Amande propone i classici profumi della collezione L'Amande Fleuri nella versione per ambienti: caprifoglio, fiordaliso, fiori d'agrumi, ginestra, pitosforo e violaciocca. Sono profumi fioriti, per creare un'atmosfera allegra e delicata. L'astuccio che contiene i profumatori e le fragranze può anche diventare un pensiero natalizio per gli amici.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo