Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 08 settembre 2024
 
 

Ognissanti: in corsa contro ebola

01/11/2014  La consueta corsa per i santi, quest'anno, cerca aiuti per i missionari salesiani impegnati nei Paesi dell'Africa dove dilaga il terribile virus. Fino al 7 novembre si può contribuire alla battaglia con l'epidemia anche inviando un sms al numero unico 45593.

Andata e ritorno da San Pietro, per la settima edizione della Corsa dei Santi. Quasi 5.000 podisti, tra professionisti e dilettanti, che si sono sfidati per dieci chilometri di corsa (altre 2.000 persone, invece, sul percoso di tre chilometri studiato per i meno competitivi) con l’obiettivo di stimolare le donazioni per le missioni nel mondo legate a don Bosco. Ma, soprattutto, per riportare l’attenzione sul problema ebola.

Alla partenza, come testimonial, Annalisa Minetti ha dato il via alla corsa che si è poi conclusa con la benedizione del Papa dalla finestra di piazza San Pietro.

«Saluto tutti i pellegrini provenienti dall’Italia e da tanti Paesi», ha detto papa Francesco. «In particolare, saluto i partecipanti alla "Corsa dei Santi" e alla "Marcia dei Santi", promosse rispettivamente dalla Fondazione Don Bosco nel mondo e dall’Associazione Famiglia Piccola Chiesa. Mi compiaccio per queste iniziative che uniscono lo sport, la testimonianza cristiana e l'impegno umanitario». Accanto allo striscione “La corsa dei Santi”, l’iniziativa, che ha il patrocinio di Regione Lazio, Roma Capitale, Fidal, Coni, Stato Maggiore della Difesa, Mediafriends e la collaborazione di Cnos Sport, Opera Romana Pellegrinaggi, Cism Day Run, Nazionale Italiana Cantanti e Italo Treno, lo slogan  “Ebola-fermiamola adesso” e l’esplicito invito ad aiutare i missionari Salesiani della provincia dell’Africa Occidentale dove dilaga il virus.

Chi vuole contribuire alla raccolta può farlo fino al 7 novembre inviando un sms al numero unico 45593 da cellulare Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca; si potranno donare 2 euro chiamando il 45593 da rete fissa TeleTu e Twy oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia e Fastweb.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo