Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 24 aprile 2025
 
 

Omaggio a Kieslowski

23/11/2011  Su Rai Movie due film del grande regista polacco

Rai Movie rende omaggio al grande regista polacco Krzysztof Kieslowski. Stasera verranno proposte due delle opere più significative della carriera del regista che firmò il monumentale  “Decalogo”. A partire dalle 23.35 andrà in onda “Film Rosso” e a seguire “La doppia vita di Veronica”. “Film Rosso” appartiene alla trilogia “Tre colori”, dedicata dal regista ai tre colori della bandiera francese e al motto della rivoluzione “Libertè, Egalitè, Fraternitè”. Il film del 1994 tratta in prevalenza il tema della fraternità. La trama, che si svolge a Ginevra, vede intrecciarsi le vite e le esistenze di Valentine Dussaut, una giovane modella, dello studente di giurisprudenza Auguste e della sua fidanzata Karin, e di un giudice in pensione.

“La doppia vita di Veronica”, del 1991, racconta invece le sorti di due ragazze omonime interpretate entrambe da Irene Jacob. Weronika di Cracovia ha lo speciale dono di avere una voce sublime e per questo viene notata, durante un’audizione, da un direttore d’orchestra. L’uomo organizza per lei un concerto che però si concluderà tragicamente con la morte della cantante sul palco. Nel frattempo, la francese Veronique, dopo aver appreso di avere grossi problemi di salute, annuncia al suo maestro di musica di voler smettere di cantare per non compromettere la sua vita. Dopo essere diventata insegnante  di canto, Veronique, incontra per caso un marionettista. Poco tempo dopo iniziano ad arrivarle delle strane telefonate anonime e strani pacchi regalo. Imputando tutto ciò al nuovo incontro, Veronique riesce a rintracciare il marionettista combinando un incontro con lui.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo