logo san paolo
martedì 26 settembre 2023
 
radio rtl 102.5
 

Orietta Berti guest star in "Che Dio ci aiuti": ecco cosa racconta Luca Bernabei

11/01/2023  "Che Dio ci aiuti": tutto pronto per la nuova serie televisiva con la partecipazione speciale di Orietta Berti. Luca Bernabei ha parlato della Guest Star a Radio RTL 102.5

Tutto pronto per la nuova serie tv "Che Dio ci aiuti", prodotta dalla Lux vide. A RTL 102.5 ha dedicato una giornata alla famosa serie tv con i protagonisti ed il produttore Luca Bernabei. Andiamo per gradi. Francesca Chillemi, che interpreta Azzurra, ha raccontato a RTL 102.5 l’emozione della nuova stagione. «Domani siamo in onda e sono emozionatissima. Siamo ancora sul set, stiamo finendo le riprese. È una sensazione molto bella perché non c’è l’attesa, sei ancora nel personaggio e intanto lo vedi già in onda. ‘Che Dio ci aiuti’ è stato per me una crescita anche personale, le persone che ho incontrato sul set sono entrate a far parte anche della mia vita privata. Fare questo lavoro è un dono», ha detto. «Alla fine della sesta stagione Azzurra ha ricevuto la sua chiamata. La lasciamo così, davanti a questa importante scelta – ha continuato la Chillemi – La settima stagione inizia con un Azzurra convita per la scelta fatta ma messa di fronte ad una grande mancanza: Suor Angela, che rappresenta un pilastro nella sua vita, piano piano si allontanerà. Ma questo permetterà ad Azzurra di mettere un po’ in pratica i suoi insegnamenti».

Ma nel corso della mattinata è intervenuto a RTL 102.5 anche Luca Bernabei, che ha assicurato: «Elena Sofia Ricci sarà nella nuova stagione di ‘Che Dio ci aiuti’, sarà l’angelo custode. Andrà e verrà…». Poi l’amministratore delegato di Lux Vide Luca Bernabei ha raccontato per filo e per segno la nuova stagione di ‘Che Dio ci aiuti’, in prima visione su Rai 1 dal 12 gennaio. «La settima edizione sarà la più bella – ha affermato Luca Bernabei – ‘Che Dio ci aiuti’ è una carezza per l’anima in un periodo in cui di carezze ne riceviamo ben poche. Siamo bombardati da fatti e storie terribili e Suor Angela e Azzurra ci aiutano a decifrarli con più leggerezza e a viverli con un tocco di spiritualità, che non guasta mai. Non dobbiamo pensare che siamo gli unici e possiamo risolvere tutto, ogni tanto alzare lo sguardo verso l’alto e dire come Suor Angela “Che Dio ci aiuti”, può servire».

Nella nuova stagione, Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi, si troverà ad affrontare nuove prove senza la preziosa presenza di Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, che sarà temporaneamente assente dal convento ma sempre pronta a dare il suo supporto alla novizia. «Francesca Chillemi nel corso degli anni ha saputo evolversi all'interno della serie», ha detto ancora Bernabei. «All'inizio il personaggio di Azzurra aveva un ruolo prevalentemente comico, ma con il passare del tempo, Francesca è cresciuta artisticamente diventando capace di interpretare anche ruoli più drammatici. Per questo motivo abbiamo deciso che fosse pronta per un passaggio di testimone. Elena Sofia Ricci sarà presente nella serie, sarà l’angelo custode, con lei inizierà la serie, andrà e verrà».

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo