Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 19 maggio 2024
 
 

Ospiti dell'Eremo di Bienno

21/10/2010  Si trova in Valcamonica ed è aperto a famiglie, gruppi, singoli per esercizi spirituali, incontri, ritiri.

L’Eremo di Bienno sorge nella media Vallecamonica, nel comune di Bienno (Brescia), su un colle che domina la valle. Ospita comunità parrocchiali e religiose, gruppi giovanili, familiari, professionali, culturali, associazioni e movimenti, singole persone. Offre molte possibilità di formazione e di crescita nella fede: esercizi spirituali, ritiri, incontri di preghiera, corsi di formazione teologica e biblica, incontri per giovani, per i ragazzi che si preparano a ricevere i sacramenti della iniziazione cristiana, per i laici nelle loro diverse vocazioni, per i sacerdoti e le religiose.

Ha corsi di preparazione al matrimonio; accoglie anche persone singole per un’esperienza di dialogo spirituale.La struttura può contare su circa 50 camere per gli ospiti, un auditorium di duecento posti, con annesse sale per gruppi e dunque può accogliere convegni culturali, congressi di categoria o aziendali. È dotato di una biblioteca con circa 30.000 opere, ancora in fase di sistemazione definitiva. La posizione in cui si trova la casa costituisce una terrazza naturale a picco sulla Valle Camonica nella suggestiva cornice dei monti appartenenti alle catene dell’Adamello e della Concarena. A centro metri sorge il Monastero delle Clarisse che volentieri condividono i momenti di preghiera liturgica e la celebrazione eucaristica.

La vita dell’Eremo è animata da una piccola comunità: un sacerdote diocesano e tre suore dorotee di Cemmo. Per l’ospitalità a gruppi, famiglie e giovani verranno applicati prezzi concordati di volta in volta.

Per informazioni e prenotazioni: Eremo dei santi Pietro e Paolo, direttore: don Roberto Domenighini. Località San Pietro 1 - 25040 Bienno (Brescia) Tel. 0364/40.081 Sito: www.eremodibienno.it; e-mail: info@eremodibienno.it

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo