Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 12 ottobre 2024
 
dossier
 

Pace, Assisi: fiaccolata e seminario per papa a Redipuglia

12/09/2014  Per le vittime di tutte le guerre, contro ogni forma di conflitto. Gli eventi tra la sera di venerdì 12 e il tardo pomeriggio di sabato 13 settembre. Parla Falvio Lotti, della Marcia Perugia-Assisi.

Una fiaccolata e un seminario per la pace in occasione della visita di papa Francesco a Redipuglia. A promuoverli ad Assisi sono la diocesi, le famiglie francescane e il comune con l’adesione della Tavola della pace, del Coordinamento nazionale degli enti Locali per la pace e i diritti umani e del Comitato promotore della marcia Perugia-Assisi. «Nei giorni scorsi - dichiara Flavio Lotti, coordinatore del comitato promotore della Perugia-Assisi - papa Francesco ci ha invitato tutti a reagire contro la Terza guerra mondiale in corso e sabato, a cento anni dalla prima guerra mondiale, ricorderà le vittime di tutte le guerre. Con questo stesso spirito noi ci riuniremo ad Assisi per riflettere sulla gravità della situazione internazionale e rinnovare il nostro impegno concreto per la pace».

La fiaccolata in memoria delle vittime di tutte le guerre si svolgerà per le strade di Assisi venerdì 12 alle 20.30. Il seminario “Costruttori di pace”, che vede la partecipazione di giovani, scuole, gruppi, associazioni ed enti locali, ha inizio venerdì 12 settembre alle 17 e si conclude sabato 13 settembre alle 18. «Al centro dell’incontro - si legge in una nota - ragioni, proposte, obiettivi e svolgimento della Marcia Perugia-Assisi del 19 ottobre ma si comincerà discutendo cosa sta succedendo nel mondo e si scriverà l’agenda politica della pace».

Multimedia
La follia della guerra
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo