logo san paolo
domenica 05 dicembre 2021
 
 

Paola Bianchi alla guida dell'Unicef

02/12/2011  Minori, Paolo Bianchi è il nuovo presidente del Comitato italiano per l'Unicef. Succede a Vincenzo Spadafora nei giorni scorsi nominato Garante per l'infanzia e l'adolescenza.

Paola Bianchi (foto: Ansa).
Paola Bianchi (foto: Ansa).

Era già sulla plancia comando, come numero due: reggerà il timone per i prossimi quattro mesi. Dal primo dicembre Paola Bianchi svolge le funzioni di presidente del Comitato italiano per l' Unicef. Succede in questo ruolo a Vincenzo Spadafora nominato giorni fa Garante per l'infanzia e l'adolescenza.

«Sono davvero orgogliosa del ruolo prestigioso che mi accingo a ricoprire», dice Bianchi. «Lo svolgerò con passione e nel rispetto dello spirito della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza a tutela dei bambini di tutto il mondo ed in continuità con l'azione del mio predecessore Vincenzo Spadafora, che nel ruolo di Garante nazionale, sono certa, saprà dare un contributo decisivo e determinante all'attuazione delle politiche per l'infanzia in Italia che necessitano oggi più che mai di essere applicate. A lui va il mio personale augurio di buon lavoro».

Paola Bianchi, laureata in lingue, un Master in Distance learning, ha maturato in questi anni notevoli esperienze come project manager e comunicazione del Gruppo Invitalia S.p.a nel settore della creazione d'impresa. Era nel Consiglio di amministrazione del Comitato italiano per l'Unicef, di cui era vicepresidente.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo