Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 23 giugno 2025
 
 

Papa, in ritiro dai Paolini

17/10/2013  Jorge Mario Bergoglio andrà ad Albano Laziale, in una casa della Società San Paolo, per gli esercizi spirituali della Quaresima. Appuntamento tra il 9 al 14 marzo 2014.

Si preparerà alla prossima Pasqua pregando e riflettendo in una casa di esercizi dei Paolini. Papa Francesco farà gli esercizi spirituali della Quaresima non in Vaticano ma sui Colli Albani, nella Casa del Divin Maestro. Lo comunica la sala stampa della Santa Sede. Gli esercizi si terranno dalla sera di domenica 9 fino al venerdì successivo, 14 marzo 2014. Papa Francesco ha invitato tutti i capidicastero. Lo scopo – comunica la Segreteria di Stato – è di poter risiedere in modo riservato e silenzioso, lontano dagli uffici del lavoro abituale, per potersi dedicare con maggiore raccoglimento alla meditazione e alla preghiera.

Gli esercizi saranno guidati da un prete della diocesi di Roma, don Angelo de Donatis, direttore spirituale presso il Seminario Romano. «È pratica dei gesuiti - ha spiegato padre Ciro Benedettini, vicedirettore della sala stampa - eseguire gli esercizi al di fuori del luogo in cui si vive. Così farà quindi papa Francesco, fedele alla sua vocazione spirituale». De Donatis è uno dei sette sacerdoti romani, impegnati nella carità e nella formazione, che il 29 marzo scorso, Giovedì Santo, hanno partecipato con il Papa a un pranzo in casa del sostituto della Segreteria di Stato, monsignor Angelo Becciu.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo