Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 22 aprile 2025
 
 

Pappano e Yuja Wang in concerto su Rai 5

28/11/2011  Un grande concerto in diretta dal Parco della Musica di Roma

A soli 24 anni ha già conquistato le platee di tutto il mondo: è la pianista cinese Yuja Wang, protagonista con l’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia del concerto trasmesso in diretta su Rai5, con la produzione di Rai3, stasera alle 20.55 dall’Auditorium “Parco della Musica” di Roma. Sul podio il grande direttore d’orchestra Antonio Pappano, che in apertura di concerto propone l’ “Apprendista Stregone” di Paul Dukas, il brano reso celebre dal film di Walt Disney “Fantasia”.

 A seguire il Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra di Béla Bartók, interpretato da Yuja Wang, e la più eseguita e spettacolare delle Sinfonie di Antonin Dvorák: la Nona, detta “Dal Nuovo Mondo” perché il compositore la scrisse a New York nel periodo in cui fu chiamato a dirigere il Conservatorio della città. La diretta è arricchita durante l’intervallo dai commenti di Michele dall’Ongaro, compositore e protagonista della trasmissione di Rai5 “Petruska”, dedicata alla musica classica. Dall’Ongaro incontrerà anche il maestro Antonio Pappano, che racconterà la sua interpretazione dei brani in programma.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo