Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 14 settembre 2024
 
PARIGI 2024
 

Parigi 2024, nella notte delle stelle cadenti alle Olimpiadi vince l'amore

10/08/2024  Tre coppie protagoniste tra gli azzurri nella giornata che precede la fine dei Giochi, tra proposte di matrimonio, promesse mantenute e... cerimonie ufficiali

Bronzo con proposta di matrimonio in diretta Tv sul campo di gara per una emozionatissima Alessia Maurelli, con il fidanzato Massimo Bertelloni, che la raggiunge e le consegna l'anello inginocchiandosi a bordo del campo di gara, dopo la finale della ginnastica ritmica a squadre in cui l’Italia è arrivata terza dietro Cina e Israele, lasciando giù dal podio la Bulgaria.

Da un altro meno rassicurante contesto Chiara Bontempi, la moglie di Gian Marco Tamberi, ragazza di tutta la vita conosciuta molto prima che il campione diventasse tale, sposata nel 2022 (con rito civile ma in attesa di matrimonio in chiesa), sta sostenendo il marito in un momento molto difficile, dal pronto soccorso dove è finito il campione olimpico di salto in alto, per una colica renale tornata nella notte prima della gara ormai sfumata, e aggravata nel pomeriggio. Evidentemente Chiara gli ha perdonato la fede nuziale persa nella Senna durante la cerimonia di apertura, perché ci sono cose più importanti non ultima la fedeltà «in salute e in malattia»...

Intanto il comitato olimpico prende atto di un altro fidanzamento ufficiale e assegna per la cerimonia di chiusura il Tricolore a Gregorio Paltrinieri, argento nei 1.500 stile libero e bronzo negli 800, e a Rossella Fiamingo (oro con Rizzi, Navarria e Santuccio) nella spada a squadre. Greg e Fiamingo sono una coppia anche nella vita, la scintilla è scoccata a Tokyo 2020, e a Parigi hanno vinto in contemporanea, perché gli 800 stile e la finale della spada a squadre si sono disputate nello stesso momento: quando si dice essere una cosa sola. Anche indipendentemente avrebbero meritato la bandiera, ma così "vale" di più.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo